Dal pomodoro di Pachino alle mandorle di Avola alla mozzarella e allo yogurt di bufala, al limone femminello. Queste alcune delle specialità che si potranno acquistare al mercato di Campagna Amica che sarà inaugurato a Noto (Sr) il 6 maggio alle 10,30. Sede del mercato, che sarà aperto tutti i venerdì dalle 17,00 al tramonto, è la Villa comunale.
All’inaugurazione, oltre al sindaco della città, Corrado Valvo, parteciperanno il direttore nazionale della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis, il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione e il direttore della Coldiretti di Siracusa, Gerardo Forina.
“La vendita diretta arriva anche in una delle province più importanti dal punto di vista agricolo – affermano i vertici dell’organizzazione agricola Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, e non poteva avere una cornice più bella. Noto infatti, ogni anno accoglie migliaia di turisti che potranno acquistare anche direttamente dagli imprenditori agricoli le specialità del territorio”.
COLDIRETTI NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti sicilia cell. 3357861728
2 Maggio 2011
A NOTO (SR) VENERDI’ 6 MAGGIO