Riparte l’Oscar Green 2011,giunto ormai alla quinta edizione.
L’evento promosso da Coldiretti Giovani Imprese, premia quelle realtà imprenditoriali capaci di raccogliere le sfide di un mercato globale ma innovativo e in costante evoluzione.
Si tratta di una iniziativa – ha commentato il Direttore della Coldiretti Nissena, Vincenzo Ianniello – che mette in evidenza e premia quelle imprese agricole ed agroalimentari che rischiano, scommettono nel cambiamento, capaci di fare sistema, rispettano l’ambiente e valorizzano il territorio.
Sono tante le imprese agricole, anche del nostro territorio – continua il Direttore – che sfidano il cambiamento con affermazioni di successo in un momento particolarmente difficile per l’economia del nostro paese. Prova ne è l’edizione di OSCAR GREEN 2010 che ha visto assegnare il primo premio nazionale per la categoria “Stile e cultura d’impresa” al nostro imprenditore si San Cataldo, Luca Cammarata. Evidentemente, l’agricoltura è un settore in cui i giovani vogliono scommettere in termini innovativi e, soprattutto protagonisti del mercato con la Filiera Corta, con la Vendita Diretta dei Mercati di Campagna Amica e con la Filiera Agricola Italiana conquistando la fiducia dei consumatori attraverso la garanzia dell’alta qualità dei propri prodotti.
Quest’anno sono state individuate le seguenti categorie di premi: “Stile e cultura d’impresa”, “Sostieni lo Sviluppo”, “In-generation”, “Esportare il Territorio”, “Campagna Amica” e “Oltre la filiera”. I termini per iscriversi al concorso scadono il 28 febbraio 2011. Le imprese che vogliano raccontare la propria storia attraverso questo concorso nazionale si possono rivolgersi alla Coldiretti per iscriversi.
2 Dicembre 2010
Al via il premio “Oscar Green” 2011 di Giovani Coldiretti