2 Dicembre 2010
Al via il premio “Oscar Green” 2011 di Giovani Coldiretti

           
 Riparte l’Oscar Green 2011,giunto ormai alla quinta edizione.
L’evento promosso da Coldiretti Giovani Imprese, premia quelle realtà imprenditoriali capaci di raccogliere le sfide di un mercato globale ma innovativo e in costante evoluzione.
Si tratta di una iniziativa – ha commentato il Direttore della Coldiretti Nissena, Vincenzo Ianniello – che mette in evidenza e premia quelle imprese agricole ed agroalimentari che rischiano, scommettono nel cambiamento, capaci di fare sistema, rispettano l’ambiente e valorizzano il territorio.
Sono tante le imprese agricole, anche del nostro territorio – continua il Direttore – che sfidano il cambiamento con affermazioni di successo in un momento particolarmente difficile per l’economia del nostro paese. Prova ne è l’edizione di OSCAR GREEN 2010 che ha visto assegnare il primo premio nazionale per la categoria “Stile e cultura d’impresa” al nostro imprenditore si San Cataldo, Luca Cammarata. Evidentemente, l’agricoltura è un settore in cui  i giovani  vogliono scommettere in termini innovativi e, soprattutto protagonisti del mercato con la Filiera Corta, con la Vendita Diretta  dei Mercati di Campagna Amica e con la Filiera Agricola Italiana  conquistando la fiducia dei consumatori attraverso la garanzia dell’alta qualità dei propri prodotti.
Quest’anno sono state individuate le seguenti categorie di premi: “Stile e cultura d’impresa”, “Sostieni lo Sviluppo”, “In-generation”, “Esportare il Territorio”, “Campagna Amica” e “Oltre la filiera”. I termini per iscriversi al concorso scadono il 28 febbraio 2011. Le imprese che vogliano raccontare la propria storia attraverso questo concorso nazionale si possono rivolgersi alla Coldiretti per iscriversi.