19 Marzo 2010
AL VIA LA IV° EDIZIONE DEL PREMIO OSCAR GREEN

AL VIA LA IV EDIZIONE DEL PREMIO OSCAR GREEN

E’ partita la quarta edizione dell’Oscar Green, concorso indetto Coldiretti Giovani Imprese, per una agricoltura innovativa e moderna.
Il concorso presenta quest’anno 6 categorie:
1) Stile e cultura d’impresa (creatività, originalità, analisi di mercato);
2) Sviluppo locale (crescita e valorizzazione del territorio, sviluppo socio economico);
3) Sostieni il clima (agricoltura sostenibile, rispetto ambientale, fonti energetiche rinnovabili, corretta gestione delle risorse idriche);
4) Esportare il territorio ( Internazionalizzazione, Made i Italy e mercato, competitività e territorio);
5) Oltre la Filiera (Cooperazione, risparmio e nuovo Business);
6) Campagna Amica ( vendita diretta, rapporto con il consumatore, trasparenza sicurezza alimentare e qualità).
Al concorso possono partecipare tutti gli imprenditori agricoli singoli o associati, di qualsiasi età e con una idea innovativa che si identifica in una sola delle sei categorie.
E’ prevista una prima selezione delle candidature a livello regionale, per poi proseguire a livello nazionale con una giuria tematica costituita da tre esperti che selezionerà le tre imprese agricole finaliste.
La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il prossimo 5 aprile 2010.
Tutte le imprese che parteciperanno al concorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Le 18 imprese vincitrici su base regionale e che saranno ammesse alla fase finale del concorso:

• Entreranno nel DVD “Oscar Green 2010”,
  • Riceveranno la targa del concorso “Oscar Green 2010”,
  • Avranno spazi di promozione sui media nazionali,
  • Entreranno nel catalogo fotografico e nella brochure dell’Oscar Green 2010.

Infine, le sei aziende vincitrici delle singole categorie riceveranno l’Oscar Green.
Il regolamento ed eventuali maggiori informazioni può essere scaricato dal sito www.coldiretti.it oppure direttamente presso le sedi della Federazione Provinciale di Caltanissetta.