Da oggi, sabato 25 settembre, e fino al 24 ottobre prossimo la galleria del Centro Commerciale “Il Casale” a San Cataldo, si fregia del Mercato di Campagna Amica della Coldiretti di Caltanissetta.
All’interno della galleria del Centro Commerciale, infatti, sono stati allestiti una quindicina di gazepo gialli dell’Agrimercato di Campagna Amica della Coldiretti dove alloggeranno i prodotti agricoli ed agroalimentari di altrettante imprenditori della Coldiretti.
Per un mese e, tutti i giorni, - ha dichiarato il Presidente dell’Agrimercato di Caltanissetta, Marcello Maira – i cittadini avranno l’opportunità di comprare prodotti agricoli ed agroalimentari direttamente dalle mani di chi li produce e avranno l’opportunità di riassaporare con assoluta certezza i prodotti della nostra terra; ci sarà di tutto: dagli ortaggi alla frutta di stagione, dalla farina al pane, dai formaggi siciliani agli insaccati, dalle conserve allo yogurt di capra, dal vino all’olio, ovviamente sempre a prezzi di almeno il 30% in meno rispetto ai prezzi rilevati dal servizio SMS Consumatori del Ministero dell’Agricoltura.
Questa iniziativa, dà l’opportunità alle nostre imprese di vendere i propri prodotti e al consumatore oltre che risparmiare sul prezzo anche il gusto di ritornare a fare la spesa consapevole di comprare prodotti del nostro territorio, freschi, genuini e fragranti.
Al Direttore del Centro Commerciale, va dato atto – ha ribadito il Direttore della Coldiretti, Vincenzo Ianniello – di aver intuito il vero valore della distintività e della territorialità delle nostre produzioni che è sempre più difficile trovare soprattutto nelle grosse catene distributive.
Auspichiamo che questa iniziativa, nata da una esigenza estemporanea, possa portare a seri e trasparenti rapporti commerciali per le produzioni del nostro territorio siciliano.
Il Mercato di Campagna Amica sarà aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, di pomeriggio dalle ore 16,00 alle 21,00. Il sabato e la domenica per l’intera giornata.
25 Settembre 2010
Centro commerciale ” IL CASALE “