20 Gennaio 2012
DONNE IMPRESA COLDIRETTI DI CALTANISSETTA

ALDINA VETRI E’ LA NUOVA RESPONSABILE
DONNE IMPRESA COLDIRETTI DI CALTANISSETTA

Aldina Vetri, 38 anni di San Cataldo, (Cl) è la nuova responsabile di Donne impresa Caltanissetta. L’imprenditrice, sposata con 3 figli, insieme al marito Luca Cammarata, gestisce l’azienda zootecnica da dove produce latte e yougurt di capra, vincitrice tra l’altro dell’Oscar green 2010.
“La realtà nissena sta mostrando un dinamismo economico basato proprio sull’imprenditoria femminile – ha affermato la responsabile eletta stamani all’unanimità.  Il ventaglio produttivo così variegato, dal grano al miele, dalla frutta al vino, dimostra che abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere”.
“L’impegno della vendita diretta organizzata, la realizzazione della filiera corta per le specialità delle aree interne sono obiettivi che ci vedono impegnate – aggiunge – ad un lavoro costante”.
Al nuovo Consiglio sono giunti gli auguri di buon lavoro del presidente regionale, nonché delegato confederale della federazione di Caltanissetta Alessandro Chiarelli e del direttore Gaetano Restuccia. “Siamo certi che questa compagine di imprenditrici agricole saprà rappresentare al meglio le tante donne che ogni giorno sono impegnate nelle aziende agricole - hanno detto i dirigenti.
Nel consiglio sono state elette anche Graziella Dilena di Mussomeli, Giovanna Maria Bannati di Gela, entrambe viceresponsabili, Silvia Silliti di Caltanissetta, Rosetta Giurdanella di Riesi.