Anche a Caltanissetta arriva il mercato di Campagna amica della Coldiretti. Mercoledì 21 settembre alle 16.00, al parco dell’istituto testa secca di Via Lazio saranno infatti inaugurati gli stand con le specialità agricola della provincia.
“Il nostro mercato – affermano il commissario e il direttore della Coldiretti nissena Alessandro Chiarelli e Gaetano Restuccia – rappresenta una momento importante per l’economia di una vasta area interna capace di coniugare le più antiche tecniche produttive con la modernità che il settore esprime.
Dal miele alla pasta, dal pane all’olio, frutta, vino, formaggi. Il ventaglio di bontà a Km zero che si potrà acquistare tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 19.00 è molto ampio.
“Il mercato di Campagna Amica rappresenta ormai una realtà consolidata in tutto il territorio nazionale, un progetto economico di sviluppo per le imprese agricole ed un opportunità per il cittadino consumatore di ritorno alle sane abitudini alimentari con l’acquisto di prodotti freschissimi, di stagione e del nostro territorio” – aggiungono i vertici dell’organizzazione.
“ E’ un modo per contrastare attivamente la crisi e combattere le speculazioni, il cittadino potrà rendersi conto di cosa voglia dire acquistare i prodotti freschissimi della nostra terra e quindi dei rincari che si intromettono tra la produzione e il consumo a causa dei troppi passaggi. Attraverso il Progetto di Coldiretti della Filiera Agricola Italiana si può contrastare la crisi del settore agricolo dando spazio ai prodotti qualità” nel nostro caso, le eccellenze Siciliane – concludono Alessandro Chiarelli e Gaetano Restuccia.
19 Settembre 2011
Inaugurazione Mercato di Campagna Amica