30 Aprile 2012
Inaugurazione Mercato di Campagna Amica Gela

Anche a Gela arriva il mercato di Campagna amica della Coldiretti. Domenica 6 maggio alle 10.00, Quartiere Macchitella - Via E.Mattei -Campo polivalente Wimbledon saranno infatti inaugurati gli stand con le specialità agricola della provincia.
“Il nostro mercato – afferma...no il Delegato Confederale e il direttore della Coldiretti nissena Alessandro Chiarelli e Gaetano Restuccia – rappresenta una momento importante per l’economia di una vasta area interna capace di coniugare le più antiche tecniche produttive con la modernità che il settore esprime.
Dal miele alla pasta, dal pane all’olio, frutta, vino, formaggi. Il ventaglio di bontà a Km zero che si potrà acquistare tutte le domeniche dalle ore 08.00 alle ore 13.00 è molto ampio.
“Il mercato di Campagna Amica rappresenta ormai una realtà consolidata in tutto il territorio nazionale, un progetto economico di sviluppo per le imprese agricole ed un opportunità per il cittadino consumatore di ritorno alle sane abitudini alimentari con l’acquisto di prodotti freschissimi, di stagione e del nostro territorio” – aggiungono i vertici dell’organizzazione.
“ E’ un modo per contrastare attivamente la crisi e combattere le speculazioni, il cittadino potrà rendersi conto di cosa voglia dire acquistare i prodotti freschissimi della nostra terra e quindi dei rincari che si intromettono tra la produzione e il consumo a causa dei troppi passaggi. Attraverso il Progetto di Coldiretti della Filiera Agricola Italiana si può contrastare la crisi del settore agricolo dando spazio ai prodotti qualità” nel nostro caso, le eccellenze Siciliane – concludono Alessandro Chiarelli e Gaetano Restuccia.